Eventi da non perdere: Milano si prepara alla Design Week di Aprile

Per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati di arredamento e novità, si sta avvicinando la settimana del Design di Milano (4-9 aprile 2017), che prevede come evento di punta il Salone Internazionale del Mobile e come suo corollario il  Fuorisalone, ovvero l’insieme degli appuntamenti distribuiti in diverse zone della città.

Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 e attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

La città si fa palcoscenico di installazioni, presentazioni e party con più di mille appuntamenti in 7 giorni, disseminati per tutta la città. In questo panorama fatto di creatività a 360 gradi, il design s’intreccia con il tessuto urbano di Milano, creando un evento senza precedenti.

Fisicamente, il palinsesto del Fuorisalone si svolge nel distretto 5VIE, che comprende le zone di Brera, Tortona e Ventura-Lambrate. Giunto alla sua quarta edizione, il format allarga i suoi confini fino a Corso Magenta e via Cesare Correnti con un calendario di eventi sempre più internazionali.

Mappa degli eventi in città nel 2016. [Immagine dal Web]
fuorisalone-2017-5VIE-living-corriere-05

fuorisalone-2017-5VIE-living-corriere-03

[Fonte Living Corriere]

La comunicazione degli eventi è chiara e a disposizione di tutti: la manifestazione infatti è attiva su tutti i canali social ed ha piena visibilità sul web.

Tra gli appuntamenti immancabili, ve ne segnaliamo uno super chic: la ‘notte bianca’ del distretto mercoledì 5 aprile, con l’apertura serale di tutti gli eventi dalle 18.00 alle 23.00 e la grande festa in Piazza Affari al termine della Seletti Design Parade, con musica live e dj-set!

Ci troviamo là???!

Sorgente: Fuorisalone 2017: le 5VIE – Living Corriere e Fuorisalone 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *