SUNDAY QUICK MOODBOARD – SPECCHIO RIFLESSO

La mattina, soprattutto quando siamo ancora assonnati e scegliamo gli indumenti a casaccio dall’armadio, ci rivolgiamo verso lo specchio per interrogarlo; l’ultima cosa che facciamo prima di uscire di casa è guardarci allo specchio per l’ultima ritoccata e se camminando la nostra immagine si riflette su qualche superficie chiunque di noi si guarda.

Detto questo, abbiamo pensato che fosse giusto analizzare questo tema!

Si perché il mondo dell’arredamento e del design lo specchio non è solo un complemento dalle forme più disparate, ma può essere anche una superficie di rivestimento di muri e porte per creare viste inaspettate e ampliare un ambiente angusto o le ante di un guardaroba per nascondere e rendere più prezioso l’appendiabiti.

Ecco così che abbiamo scelto alcune immagini per avvicinarvi all’argomento e farvi immaginare la soluzione più adatta a voi e al vostro ambiente.

 

chassis-mirrors-by-made-design
Un esempio di complemento d’arredo con lo scopo di nascondere alcuni ripiani – Chassis mirrors by MaDe Design

E’ indubbio che sia uno degli oggetti d’arredo che può trovare il suo posto quasi in ogni angolo della casa: moltiplica le superfici, illumina gli spazi, mette in risalto altri complementi d’arredo,  crea effetti scenografici, insomma i suoi utilizzi possono essere molteplici.

circle-mirror
Forma e dimensione sono in grado di rendere uno specchio qualunque in un oggetto ricercato e unico – Circle Mirror by Hanna Wessman
door-mirror
Anta scorrevole a specchio per dividere la camera da letto con la cabina armadio.

Con l’aiuto di un professionista, si possono realizzare soluzioni con un duplice scopo: decorare ambienti che volete rimangano spaziosi, come il soggiorno, e nascondere pareti attrezzate.

geometric-mirrored-wall-conceals-closets-and-storage-spaces
Progetto di interior design firmato Michael Reeves
ikea_hack_diy
Hack by Ikea – soluzione fai da te per personalizzare a vostro piacimento lo specchio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *