Solo chi ha vissuto o vive in un monolocale sa cosa vuol dire sfruttare al massimo gli spazi!
Sì, perché in qualunque altro caso, in qualche modo, ci si riesce ad arrangiare tra una stanza e l’altra: si può decidere di destinare uno spazio della camera da letto o del soggiorno all’angolo studio – che ormai è diventato indispensabile -, si può pensare come e dove stipare le lenzuola, il piumino invernale per il letto, le tovaglie per le feste e quelle di uso quotidiano, le vettovaglie buone e…chi più ne ha più ne metta!
Invece tutto ciò diventa ben più complicato per chi vive in un monolocale: gli spazi sono limitati e proprio per questo vanno studiati e progettati nei minimi dettagli e chi meglio di noi può darvi un consiglio?
Partiamo quindi con una proposta per una cucina piccola ma funzionale, delimitata nello spazio sia con l’uso del colore, sia con un pratico bancone in legno che aiuta così a risolvere anche il problema tavolo e sedie!
Un’altra soluzione è l’arredo progettato e prodotto a misura, che si adatta ai vostri spazi e caratterizza l’intero progetto. È questo il caso dello studio Ifub: una cucina che nasconde le parti più tecniche – come gli elettrodomestici – che si mimetizza con l’ambiente e che mette in risalto i giusti elementi, e cioè il bancone e i vani a giorno realizzati in faggio.