Anche i piccoli hanno i loro progetti

Chi da piccolo non ha sognato la cameretta perfetta, da principessa o da pellerossa e quindi non ha provato a realizzarla con i propri mezzi?

Oggigiorno, l’architetto può progettare uno spazio divertente e a misura di bambino grazie anche a numerosi arredi dedicati ai più piccoli: due aziende leader in questo settore sono senza dubbio Lago e Dearkids, che grazie a letti e a complementi creativi rendono tutto possibile.

A parte l’utilizzo di questi arredi di design, si possono ottenere ottimi risultati per la cameretta dei più piccoli studiando l’ambientazione con soluzioni a misura  e progettando con attenzione la paletta colori. A questo proposito si possono scegliere due strade: quella dei toni neutri – gli intramontabili- che possono essere vivacizzati con accenti dati dagli accessori, oppure quella di colori dominanti in una tonalità che conferiscono un aspetto decisamente più caratteristico, ma anche meno duraturo.

Cosa ne pensa il bimbo che è in voi?

lagolinea-via-archiproducts

Cameretta Lagolinea, design Lago

chambre-rose-blanc-et-bois_5599007

Sfumature di rosa per signorinelle – via Côté Maison

mill valley

Letto a misura ad incasso – Via Houzz (Photo by Artistic Designs for Living, Tineke Triggs – More transitional kids’ room ideas)

img_0444

La poltrona Nestrest, design Dedon è perfetta per sonnellini o piccoli giochi in relax. Via Pinterest

cameretta-lagolinea

Altra versione della cameretta Lagolinea, design Lago. Per lasciare costruire con creatività

baldacchino_via-dearkids

Perchè no? Il letto a baldacchino di Dearkids è perfetto per principesse che crescono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *