Sunday quick moodboard – In bianco e nero

Il tema del “Black & White” è sempre un must, una scelta intramontabile: sinonimo di minimal e di eleganza, rappresenta anche rigore e semplicità.

Che la scelta di un’ ambientazione con queste tonalità possa ricadere solo sulle finiture degli arredi non è così vero perché, ad esempio, la tinta nera su una parete può far risaltare i mobili, quadri e suppellettili più di quanto possano fare altri colori!

Fissato quindi il colore di “fondo” si passa poi alla scelta delle finiture degli arredi e dei tessuti e in questo caso qualche regola va rispettata: per quanto riguarda i mobili fissi è raccomandabile scegliere una finitura dominante, lucida o opaca, e mantenerlo nella quasi totalità dell’arredo; per quanto riguarda poi tutti i complementi come tessuti e accessori si possono scegliere combinazioni che realizzino contrasti più forti.

Dopo questo breve vademecum abbiamo individuato qualche immagine che vi possa aiutare a fare le vostre scelte, e se vorrete saremo felici di darvi anche il nostro consiglio!

appartement-paris-renove-par-l-architecte-isabelle-stanislas

Appartamento a Parigi; progetto dell’architetto Isabelle Stanislas

black line kitchen

Cucina con parete attrezzata nera incassata in nicchia

Angolo studio adatto a ragazzini in crescita

Bagno

Lavabi Agape Design, modello Bjhon

Camera da letto

Ad uso comodino: Kartell, Componibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *