Sunday quick moodboard – Una tavolozza con colori pastello

Ecco il classico mito che ci accompagna dalla nascita: il colore rosa è per le femminucce e l’azzurro per i maschietti. Questa convinzione è così radicata che anche da adulti facciamo fatica a cambiare mentalità…Ma proviamo a non limitare l’uso di questi colori solo al fiocco da appendere alla porta o ai vestitini 0-12 anni e facciamolo entrare nelle nostre case!

Nell’arredamento d’interni, i colori sono molto importanti per rendere un ambiente confortevole e trasmettere le giuste emozioni. Decorare con il colore non è facile poiché si è sempre un po’ spaventati dagli abbinamenti oppure dalla durata della nostra scelta; il pensiero più spontaneo è: “E se poi tra qualche mese non mi piace più?”. Attenzione, però: la palette di una casa non si limita alla tinta da dare alle pareti o alle finiture d’arredo, ma ormai coinvolge anche tutti gli accessori, che sono più facili da sostituire (o da nascondere) se siamo stanchi di vederli oppure se vogliamo cambiare look.

Abbiamo già accennato alla preparazione di qualche consiglio per un look autunnale, ma prima vogliamo ancora ripassare quelle tonalità pastello che lasciano sempre una sensazione di freschezza e di pulizia: ecco, perciò, alcune immagini che ci hanno colpito proprio per queste sensazioni.

Buona visione!

Soffitto decorato con un pattern a righe regolari

style-per-soggiorno

Colori tenui per un relax adatto a tutte le stagioni

Angolo cottura rosa pallido

Sala da pranzo

Sedie Vitra, Plastic Armchair DAW, design by C. Eames

maison-du-mond-modern-copper

Restyling anni ’60 in tonalità pastello proposto da Maison du Monde

7f36a7b498aaac93d41c2618f9632e61

Mutina, Rombini, design by Ronan & Erwan Bouroullec

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *