Sunday quick moodboard – andiamo al ristorante

Come anticipato la settimana scorsa, per qualche domenica ci dedicheremo ad esplorare l’ambientazione degli spazi commerciali. Quindi ecco altre 6 immagini di ispirazione per voi piccoli o grandi imprenditori followers di crisaledesign!

Oggi ci dedichiamo ai ristoranti e bar, ovvero agli spazi conviviali. Questi locali, più che altri devono essere curati, puliti ed avere uno stile che rispecchi l’offerta culinaria.

In merito al trend del momento, un po’ come in tutti gli altri ambiti dell’interior design, la moda si divide principalmente in due filoni:

  • uno è quello di allestire ristoranti moderni, con poche decorazioni geometriche, colori chiari, sui toni dei grigi e  arredi minimali, con una mise en place semplice e quasi “giapponese”;
  • l’altro è quello di scegliere un’ambientazione industrial chic, con arredi vintage, colori scuri e tanto metallo.

Proprio perchè a noi non piace molto seguire in maniera pedante le tendenze, la nostra gallery è varia e propone diversi stili con immagini di interventi molto interessanti: si dimostra facilmente, in questo modo, che con un buon progetto il risultato è sempre stupefacente!

Buona visione e buona domenica!

Ristorante Pan a Parigi [via web]
Patricia Urquiola for W-Hotels, Vieques island, Puerto Rico [via web]

Sopot hotel e restaurant.

Bésame Mucho (Milan, Italy), Europe Restaurant [via web]
The Jane Restaurant in Antwerp; designer Piet Boon Studio [via web]
Industrial style [via Elle Decoration Thailand]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *