Etno chic- una scelta colorata per la primavera 2017

Primavera è sinonimo di colore, profumo e voglia di stare all’aperto. Cosa ne dite di sperimentare qualcosa di nuovo per il balcone o per un angolo della casa da rinnovare? E allora lasciatevi ispirare dal sapore etnico di alcuni arredi e tessuti che ci trasporta subito in posti lontani, caldi e immersi nella vegetazione!

La collezione Jassa di Ikea, in edizione limitata dal 3 marzo, è un mix eclettico di mobili, tessili ispirati ai Batik indonesiani e accessori in fibre naturali realizzati a mano da artigiani esperti. Raffinate sedute in rattan, poltrone, tavolini e un paravento in bambù, tappeti, cestini, ciotole e vasi decorativi, lampade a sospensione, piatti dalle palette ricercate e coloratissime.

Immagini della collezione di Ikea [dal sito Casafacile]
Ambientazione per il terrazzo [dal sito Ikea]

Per rinnovare il look basta poco: ovviamente nessuno ha la pretesa di ricostruire fedelmente l’interior design tipico di culture, tradizioni lontane e che non conosciamo, ma a volte provare nuovi equilibri aiuta dare un tocco contemporaneo ad una casa che magari da un po’ di tempo è ferma all’ultima ristrutturazione.

Lampada da esterni a carica solare [dal sito Ikea]
Tessuti di Elitis [immagine dal sito internet]
Proposta etnica di Maison du Monde [foto dal sito internet]
Lampade a sospensione Calypso di Contardi [da Pinterest]

Per i più convinti e in fase di rinnovo del bagno o della cucina, consigliamo di personalizzare l’intervento con l’utilizzo di “cementine”: abbiamo già parlato più volte della loro composizione e quindi dell’impiego nei luoghi umidi o unti, ma con gli adeguati accorgimenti otterrete effetti straordinari senza correre il rischio che si rovinino.

Cementine [foto dal sito Mosaic del Sur]
Cementine [foto dal sito Mosaic del Sur]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *