Nel regno della zona giorno, vi presentiamo il tavolo!

Ci avviciniamo al weekend e quindi alle cene con amici in casa a gustare le prelibatezze cucinate seduti attorno ad un tavolo. Un tavolo? E quale tavolo è il migliore per voi??

Non basta che abbia quattro gambe e un piano perché in fondo quello che vi aspettate da questo oggetto è molto di più e allora noi vogliamo aiutarvi con alcuni consigli pratici per scegliere quello giusto per voi.

La prima analisi che dovete fare riguarda lo spazio che avete a disposizione a casa vostra considerando un particolare che spesso viene tralasciato, ovvero l’ingombro delle persone quando sono sedute a tavola: si tratta di 50 o 60 cm laterali, che cambiano anche dalle dimensioni delle sedie, e circa 40 o 50 cm frontali. Detto questo possiamo pensare alle dimensioni da chiuso e da aperto e capire quanti amici vorremmo invitare a cena!!

Altro consiglio funzionale che vogliamo darvi prima di buttarci a capofitto nel vasto mondo delle finiture, è la posizione del tavolo nell’ambiente: se siete orientati verso un tavolo rettangolare se lo posizionerete in modo perpendicolare alla parete ed adiacente ad essa ingombrerà meno spazio rispetto allo stesso tavolo staccato e parallelo alla parete; se invece il tavolo sarà quadrato provate a posizionarlo a 45° rispetto alle pareti, otterrete molto più spazio per girarci intorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *