Arriva un bastimento carico, carico di…?

…Idee per i bambini!!!

Direttamente dalla fiera-evento francese Maison et Objet, di cui vi abbiamo parlato a Gennaio, abbiamo selezionato alcuni dei trend del 2017 per le camerette dei più piccoli.

Allora adesso analizziamone qualcuno: colori pastello, geometrie, complementi e giochi per i più piccoli in legno.

Nobodinoz, arredo e accessori per i bambini.

I bambini vedono il mondo come una favola o un gioco, quindi perchè non aiutarli e rendere le loro camere l’ambiente migliore in cui ricostruirle? Tappeti, sofà e cuscini, morbidi e soffici sono perfetti per arredare in modo semplice e confortevole.

Come vi abbiamo già consigliato, non fatevi limitare dal solito “azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce”, ma lasciatevi ispirare dal vostro gusto e sbizzarritevi con la palette colori!

Allestimento curato dalla rivista francese Milk, che si occupa dell’interior design per i più piccoli.
Maileg, Giocattolo della serie “Coniglietti”

Un altro argomento forte è il ritorno dei giocattoli “di una volta”: stiamo parlando di bambole di pezza e giocattoli di legno. Sì, perché sono tanti i genitori che non vedono l’ora di introdurre nelle loro case i moderni giochi interattivi, ma sono altrettanti coloro che desiderano dare ai loro figli un po’ di tecnologia e un po’ del piacere di divertirsi con i  giocattoli tradizionali che hanno avuto loro stessi.

Sebra Interior, giocattolo “You May Love It”
Anne-Claire Petit accessory, giocattolo “Mama fox”. Ogni prodotto di quest’azienda è un pezzo unico artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *