Come creare l’atmosfera giusta

Ci capita spesso di osservare le immagini di appartamenti e locali che all’apparenza sono perfetti, ma nella sostanza ci accorgiamo che qualcosa manca. Eh sì perché per sentirsi a casa non basta avere l’arredamento che si è personalmente scelto, ma bisogna impegnarsi a creare l’atmosfera.

Luce, tessuti e i materiali giusti contribuiranno ad arricchire gli ambienti facendovi sentire a casa vostra, in quel luogo accogliente e sicuro, ogni volta che aprirete la porta.

Ma vediamo alcune idee utili!

Come già abbiamo accennato, il gioco di luci e ombre è in grado di riscaldare un ambiente e di renderlo unico: una poltrona davanti ad una finestra può regalare momenti di lettura molto piacevoli quando si è riscaldati dai raggi solari di un pomeriggio invernale.

Una zona lettura vicino ad una finestra può regalare momenti di relax

Se avete la possibilità di avere in casa un camino, accendetelo più che potete e ascoltate la fiamma che scoppietta e il calore che si diffonde! Inoltre è un perfetto luogo per chiacchierare con gli amici!

Un bel salotto con camino non può che essere accogliente

In ultimo vogliamo anche citare l’importante presenza delle piante, grandi e a foglia larga!

Le piante illuminano gli ambienti grazie al loro colore e la loro linfa vitale

Crediamo a questo punto di avervi raccontato abbastanza, ma certamente quello che servirà a rendere l’atmosfera giusta deve essere il vostro gusto e il vostro intuito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *