Il primo caffè del mattino- dove vi piace gustarlo?

Buon giorno e buon lunedì!

Nel nostro primissimo articolo avevamo -solennemente- promesso che vi avremmo tenuto compagnia di prima mattina, quindi eccoci pronte per la pausa caffè. Indispensabile per cominciare bene la giornata, la colazione rappresenta una buona abitudine e un piacevole rito: a noi piacciono sia un caffè nero senza zucchero sia una tazza di latte e orzo con un miele, accompagnati da bel po’ di biscotti (meglio se fatti in casa).

La scelta del luogo dove concedersi questo piccolo momento di carica non è banale e può contribuire a renderlo davvero rilassante. Quali sono le vostre abitudini?

Abbiamo selezionato alcune immagini ispiratrici, per farvi cambiare idea sulla vostra routine, oppure semplicemente per farvi sognare. Buona visione!

 Sul balconE

Soprattutto nella bella stagione, se si ha la possibilità di fare uno spuntino mattiniero all’aperto ecco un’idea semplice ed economica per sfruttare al meglio lo spazio sul terrazzo.

Ikea_colazione_crisaledesign
Mobili ed immagine di IKEA

A letto

Ci rendiamo conto che questa sia piuttosto un’idea romantica da weekend e non da lunedì mattina, quando abbiamo i minuti contati e rischiamo di rovesciare sulla coperta tutto il vassoio…

super-chunky-merino-wool-blanket-from-ohhio-photo-decordots
Coperta in lana merino di Ohhio. Via Decordots

IN CUCINA

Si tratta senza dubbio della soluzione più tradizionale: comoda e funzionale, la cucina è l’ambiente dove la famiglia si riunisce al mattino per un saluto e uno spuntino. Se avete a disposizione uno spazio ampio e vi piace fare colazione, è assolutamente obbligatorio pensare ad un bancone per servirla!

breakfast_table_coté maison
Cucina con tavolo per colazione affacciato sul soggiorno. Via Côté Maison

IN SOGGIORNO

Anche questa è una soluzione per chi può concedersi qualche minuto in più. Vediamo insieme cosa serve: un tavolino robusto e non più alto di 40-50 cm vicino al divano, il vostro smartphone a portata di mano e potrete controllare le mail seduti comodamente – per poi accorgervi che probabilmente siete in ritardo!

Un caffè davanti al caminetto. via Interior Junkie

AL BAR

Si ha la sicurezza di prendere un buon caffè ed una brioche calda, ma bisogna rischiare di non trovare spazio per un attimo di tranquillità. Inoltre anche la scelta del posto non è semplice: questo locale ad Amsterdam ci sembra veramente straordinario!

bar-botanique-amsterdam-by-studio-modijefsky-yellowtrace-05
Bar botanique ad Amsterdam, design by STUDIO MODIJEFSKY

IN GIARDINO

Solo i più fortunati che hanno a disposizione un patio e un giardino possono godersi il rito della colazione in mezzo alla natura: il luogo prescelto deve ovviamente essere pensato e arredato appositamente, per riuscire ad avere un po’ di intimità e un’ottima vista.

Kempson
Un tavolino per due, design by Magentapink Interiors. Via Houzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *