Sunday quick moodboard – Tante idee per negozi

Pubblicato da crisaledesign il

Stanno per iniziare i saldi e un po’ tutti siamo invogliati dai messaggini promozionali a fare una revisione del nostro guardaroba primaverile ed estivo. Quando giriamo alla ricerca dell’affare perfetto una delle prime cose che ci attira nei negozi è l’esposizione della merce: come la copertina di un libro, che ci invoglia ad aprirlo e scoprilo, una bella vetrina e uno spazio ordinato aiutano a valorizzare i vestiti e gli accessori.

Come sempre, si possono scegliere diverse strade per allestire un negozio, ma in generale è opportuno scegliere un arredamento in stile con quello che si vende. Inoltre potete cercare ispirazioni per creare un’atmosfera a seconda della stagione dell’anno: soprattutto nel caso di negozi di abbigliamento, in cui i capi di moda cambiano per tessuto, forma e colori, è importante contestualizzarli correttamente.

Quanto è noioso vedere uno spazio poco personalizzato e una vetrina monotona e banale? L’arte della composizione del negozio e in particolare delle vetrine in inglese si chiama Visual Merchandising: i grandi marchi di moda prêt-à-porter e le catene internazionali si affidano a professionisti qualificati che trovano sempre delle soluzioni creative e molto scenografiche per valorizzare il prodotto. Senza pretendere troppo dalla nostra piccola attività, abbiamo selezionato per voi una serie di immagini che ci hanno colpito per la semplicità della realizzazione!

Buona domenica!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *