L’arrivo del Natale ci fa tornare un po’ tutti bambini, complici l’attesa delle festività e di un po’ di tempo da trascorrere con i nostri cari, i preparativi, l’atmosfera e i regali. Per i più piccoli questo periodo è senza dubbio uno dei momenti più attesi dell’anno, quindi è compito degli adulti cercare di renderlo indimenticabile, anche semplicemente con piccoli gesti ed iniziative dedicate a loro.
GLI ADDOBBI
Dedichiamo del tempo per decorare alcuni angoli della casa con loro: in particolare può essere divertente abbellire le finestre con luci, ghirlande, decalcolmanie, neve artificiale e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.
LA CAMERETTA
Personalizziamo la sua cameretta con peluches e tessili in tema natalizio! Lo diciamo sempre che basta poco per cambiare il look dei complementi d’arredo: una copertina con gli alberi di Natale e le renne, un vestitino natalizio per il suo orsacchiotto preferito, un cuscino rosso di buon auspicio!
LA CALZA
In Italia la tradizione vuole che sia la Befana, il 6 Gennaio, a riempire la calza dei bambini buoni con tanti dolciumi. In America, invece, le calze si appendono al camino e diventano il contenitore dei regali di Babbo Natale. Scegliamo una calza già confezionata o, meglio ancora, fai da te, con i nostri bambini e appendiamola per tempo nella loro cameretta: è una splendida decorazione e dopo le feste del Natale terranno viva la gioia per l’attesa dell’Epifania!
E per oggi è tutto, gente! Buon Lunedì!