Pianificate le vostre gite tra i mercatini di Natale!

Le luci illuminano le nostre strade, le candele iniziano a riscaldare le nostre case e addobbare i nostri tavoli, i bambini iniziano a parlarne e ad avanzare i loro desideri…insomma dobbiamo prepararci per l’arrivo del Natale!

Quale modo migliore per farlo se non passeggiando tra i mercatini alla ricerca di tutto ciò che serve per decorare la casa e creare un clima accogliente per i tuoi ospiti? Dalle ghirlande agli addobbi luminosi, dai segnaposto alle palline da appendere all’albero, il tutto passeggiando accompagnati da un bicchiere di vin brulé e caldarroste.

Uno dei primi mercatini di cui vi vogliamo parlare è al mare, nella piccola isola di Malta molto particolare in quanto nasce una vera e propria gara tra gli abitanti a chi ha il presepe più bello!

Decorazioni natalizie tra le strade di Malta

Mentre nel centro storico si svolgono i mercatini dell’artigianato, vicino alla capitale Valletta una città antica prende letteralmente forma con 150 attori che riportano i visitatori a più di 2000 anni dando vita a un grande presepe vivente.

Lasciamo il mare e andiamo dove il Natale trova la sua massima espressione: nei paesi del Nord,

Durante L’Andersen Christmas Market in Danimarca, gli abitanti di Odense indossano abiti storici di metà ‘800, mentre nel centro si svolgono spettacoli di qualsiasi tipo: giocoleria, parate, concerti d’organo a manovella fino alle improvvisazioni teatrali di strada che inscenano le splendide di Andersen. Questo mercatino si svolge tutti i weekend di Dicembre, ed è come ritrovarsi in una macchina del tempo.

Hans Christian Andersen Christmas Market, Odense.

In ultimo, sentiamo il dovere di raccontare di un mercatino nostrano della città in cui è Natale tutto l’anno: Napoli e nello specifico Via San Gregorio Armeno.

La strada interamente dedicata ai presepi,in cui si susseguono botteghe di artigiani dalla manualità eccezionale che da Gennaio a Dicembre riproducono senza sosta qualsiasi personaggio per il vostro presepe.

A Napoli per il presepe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *