È questione di particolari – come rendere più accattivanti i vostri interni

Qual è il segreto delle case da copertina che ci lasciano a bocca aperta quando apriamo una rivista?

Come tutte le buone ricette, anche quella per l’intero design dei nostri sogni è caratterizzata da un insieme di ingredienti armonizzati tra loro. Prima di tutto c’è  il progetto, componente fondamentale che fa la diffrenza: esso valorizza gli spazi a disposizione in maniera equilibrata e consente di sfruttarli in modo funzionale.

Per l’angolo del salotto: una piccola lampada da terra (by L.Poulsen) per la lettura serale, alcuni dei vostri libri preferiti e qualche pianta da interno.

Poi, la scelta dei materiali gioca un ruolo fondamentale, sia  per la caratterizzazione degli ambienti sia per la qualità delle finiture. Infine ci sono i dettagli, quei piccoli tocchi finali che colpiscono per creatività e che completano la scena!

Per l’angolo dei ricordi: incorniciate le vostre fotografie con cornici semplici tutte dello stesso colore e alternatele per formati e dimensioni.

I “particolari” per noi sono quegli oggetti scelti con cura e organizzati ordinatamente che mettono l’enfasi su un angolo, una mensola, un muro o una nicchia della vostra casa. Al Cersaie abbiamo raccolto anche su questo argomento qualche spunto adatto a tutti gli ambienti! Guardare per credere!

Per il bagno padronale: ai diffusori di essenze chimiche preferite del pout pourri nascosto in un bel vaso intonato al colore dei vostri porta oggetti!
Per essere trendy: scegliete finiture e materiali naturali (fatevi sempre consigliare sulle modalità di posa e utilizzo).
Per il bagno o la camera da letto: la vecchia scala a pioli di campagna carteggiata e verniciata può tornare utile come appendiabiti.
Per la libreria: scegliete pochi soprammobili e se vi piace il verde decorate alcuni ripiani con piccole piante succulente.
Per il bagno degli ospiti: fate trovare sempre salviette pulite e organizzate in cestini di metallo o di stoffa. Decorate con un piccolo soprammobile il piano del lavabo per personalizzarlo e impreziosirlo.

Foto crisaledesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *