Siamo tornate con tante novità dal Cersaie di Bologna

Buon mercoledì e ben tornati amici di crisaledesign!

Siamo di nuovo pronte a raccontarvi tante novità e a darvi numerosi consigli di interior come prima delle vacanze, quindi incominciamo subito dalla nostra visita al Cersaie di lunedì!

Per tutti gli appassionati della ricerca e del design nel campo delle finiture e dei materiali, il Salone di Bologna regala sempre interessanti suggestioni: anche questa volta abbiamo raggruppato quello che ci è piaciuto di più per argomenti, cercando un fil rouge trasversale. Nei prossimi appuntamenti quindi vi proporremo la nostra chiave di lettura!!

#CARTA DA PARATI

Sempre più spettacolari nei colori di tendenza dell’anno e soprattutto adatte ad essere posate quasi in tutte le situazioni domestiche, le carte da parati viniliche o in fibra di vetro (più resistenti all’usura) continuano ad essere una scelta azzeccata per trasformare l’aspetto di un ambiente, anche quello del bagno. Negli allestimenti che abbiamo visto ci hanno colpito le geometrie fuori scala copiate dagli anni ’60 di London Art e l’effetto prospettico, quasi stroboscopico di Wall & Decò.

London Art (HALL 21 B29)
Wall & Decò (HALL 22 A80)

#NUOVO DESIGN TORINESE

La capacità artistica e tecnica degli architetti di Torino Andrea Marcante e Adelaide Testa (studio UdA) è sfociata nella collaborazione con Ceramica Vogue ad una nuova linea di piastrelle di piccolo formato (20×20) dai toni e decori delicati e pastello che appunto si chiama “Confetti”. Una valida alternativa ai grés di grande formato che vediamo presentati su tutte le riviste di architettura e che non si abbinano sempre ai nostri progetti. Tutta la presentazione ci ha colpito: dalla palette colori alla grafica delle brouchure di presentazione!

Nuova collezione di piastrelle degli architetti Marcante e Testa dello studio UdA di Torino
Ceramica Vogue (HALL 22 A110-B95) – Collezione Confetti

#JUNGLE STYLE

Come nella foresta! Uno dei must dell’anno è la vegetazione abbondante, vera o riprodotta su vari supporti, e un po’ dappertutto tra gli stand abbiamo ritrovato cenni a questa tendenza super chic. Le proposte che ci sono piaciute di più però arrivano da Ceramica Francesco de Maio e da Trend: due prodotti molto diversi tra loro – da un lato una ceramica decorata a mano, dall’altro un vetro stampato con le più innovative tecnologie- accomunati da un tono di verde rassicurante e una grafica semplice, ma complessivamente di grande impatto!

Ceramica Francesco de Maio  (HALL 22 A116)
Trend (HALL 22 A130- B119)

Non perdetevi le prossime riflessioni! A Venerdì!

[Foto crisaledesign]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *