Nel blu dipinto di blu

Queste ultime giornate di primavera ci stanno regalando meravigliosi colori al tramonto, i cieli di un azzurro intenso di giorno si dipingono di rosa al tramonto regalandoci fotografie uniche delle nostre città.

Questo porta in noi una grande carica di adrenalina e ottimismo per i lavori che abbiamo tra le mani e in realtà anche qualche consiglio! Abbiamo pensato infatti che questi colori naturali possono ripresentarsi nelle nostre case dandoci così anche la possibilità di rinnovare gli ambienti senza doverne stravolgere la fisionomia.

La prima cosa da individuare è la tonalità di colore su cui vogliamo concentrarci e quali siano le emozioni e sensazioni che vorremo provare entrando in casa. Noi per oggi abbiamo scelto le tonalità del blu, che facilmente si sposano anche con i toni tenui dei grigi.

Scelto il colore si può pensare a rinnovare le tinte alle pareti: colorare l’intera parete o decorarla seguendo un pattern definito, il risultato sarà sicuramente efficace.

Poi si passa ai tessili, e quali più facili se non le fodere dei cuscini!

Si può scegliere di comporre una parete con pensili ad anta o mensole.

Un ultimo elemento che ci viene in mente che possa aiutarvi nell’intento di rinnovare i vostri ambienti è la lampada, o il paralume: grande o piccola che sarà sicuramente donerà il tocco finale.

Tolomeo, Artemide.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *