Prepariamoci per il venerdì: aperitivo a Milano!

 A quanto pare è scoppiata l’estate…! Quale momento migliore per sperimentare nuovi locali, rinfrescarsi con un buon aperitivo dopo una giornata di lavoro e divertirsi con gli amici?

Quando questi sono i presupposti, noi di crisaledesign siamo sempre piene di entusiasmo e ovviamente pronte a segnalarvi qualche bel posticino! “Surfando”  tra le pagine del web abbiamo letto la recensione di un cocktail bar a Milano che ci ha subito colpito: le Fonderie Milanesi.

La nostra ispirazione è arrivata dal blog Conosco un posto di Caterina Zanzi e dal blog Primo piano di Lovethesign: entrambi raccontano in maniera entusiasmante l’ora dell’aperitivo in una cornice speciale, situata in via Giovenale, a metà tra Porta Romana e Porta Genova. 

Le Fonderie Milanesi sorgono dalle ceneri di uno spazio industriale dismesso: il recupero di questi vuoti urbani è sempre di più un trend e spesso il risultato è un affascinante mix di vintage e contemporaneo con l’attenzione a valorizzare il genius loci. In questo caso, lo spazio è quello di un’ex fonderia artistica, oggi nascosta oltre i locali affollati della Darsena e a un passo da uno degli storici depositi dei tram.

È l’ambiente a conquistare: sia gli interni, sia il cortile sono studiati con cura, senza però cadere nell’esasperazione dei dettagli! Abbiamo letto inoltre che i cocktail sono molto buoni e i prezzi in linea con gli altri locali simili a Milano.

E allora perché aspettare? Concediamoci una pausa e visitiamo questo posto!

Buon weekend!

[Tutte le foto sono tratte dal web]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *