#gastrobar – il nuovo locale

E’ lunedì e torniamo sui banchi di scuola e con quale materia iniziamo la settimana? Con l’italiano e la geografia scoprendo una nuova parola e dove è nata: stiamo parlando di #gastrobar!

Iniziamo a capirne il suo significato: un bar che è aperto dalla mattina alla notte e che si trasforma in base alle esigenze della giornata in grado così di offrirvi dal caffè e brioches al brunch fino ad arrivare al cocktail del dopo cena!

Dove? Beh nella vostra prossima meta per un bel weekend lungo, Valencia, dove troverete La Manera, il locale caldo e accogliente trasformato e progettato dallo studio Masquespacio.

Photo by Luis Beltran

Lo stile industriale e i materiali naturali trovano il loro giusto punto di incontro in questo locale dove ad accoglierci dietro il bancone del bar troviamo una trama reticolare turchese che rende bene il clima mediterraneo che tanto attrae tutti.

Photo by Luis Beltran

Tutti i materiali utilizzati creano un ambiente caldo e confortevole: i mattoni recuperati alle pareti, il cuoio delle tende e delle sedie. Il metallo con un tocco leggermente arrugginito delle lampade e del bancone e il tocco verde delle piante.

Photo by Luis Beltran
Photo by Luis Beltran

E infine le luci, che sono completamente regolabili così da trasformare il gastrobar da luogo della colazione e del buongiorno a ristorante e locale al calar del sole.

Photo by Luis Beltran

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *