La mamma è la regina della casa!

La mamma è sempre la mamma.

La mamma è la regina della casa, domenica sarà la sua festa e, forse perché siamo donne, ci sentiamo coinvolte nei festeggiamenti anche noi (anche se in modo improprio!)

Vi siete preoccupati di portarle un regalo? Speriamo di sì, ma sappiamo che molti di voi- come noi!- sono ritardatari e così vogliamo darvi qualche suggerimento utile!

Un must in tutte le case, dal design moderno, ma anche funzionale è lo spremiagrumi Juicy Salif disegnato da Philippe Starck per Alessi. La curiosità? Questo oggetto tanto rivoluzionario, prodotto in fusione di alluminio, è stato disegnato dall’artista durante una vacanza al mare nel 1988, in Italia, su una tovaglietta da pizzeria.

Juicy Salif by Philippe Starck, Alessi, 1988.

Un oggetto semplice e piccolo, che brilli di luce propria e che sia utile? Perché non scegliere una delle bellissime e particolari lampadine Plumen? Nel 2007, la compagnia londinese Hulger e il designer Samuel Wilkinson disegnano una lampada a basso consumo e innovativa: la lampadina non si nasconde più, diventa la protagonista. Il successo di questo prodotto è immediato ed entra subito a far parte delle collezioni dei più grandi musei come il MoMa di New-York o il Victoria and Albert Museum di Londra.

Ciliegina sulla lampadina? Ha vinto il prestigioso premio Brit Insurance Design of the Year 2011.

Plumen by Samuel Wilkinson, Hulger, 2007.

Adesso vi proponiamo invece una intera collezione tra cui scegliere il regalo più adatto alla vostra mamma: disegnata dalla mano dell’artista Oiva Toikka, la linea Kastehelmi. E’ un prodotto storico dell’azienda finlandese Ittala: creata nel 1964, è il risultato di una sfida tecnica, grazie all’intuizione del designer di immettere gocce di vetro come decorazione proprio nel momento in cui cercava di comprendere come mascherare i segni della pressione dovuti al processo produttivo sulla superficie del vetro. Un oggetto facilmente adattabile a varie collocazioni nella vostra casa: dalla tavola al soggiorno passando anche dal vostro ingresso come semplice svuota tasche!

Kastehelmi by Oiva Toikka, Ittala, 1964.

Qualche spunto dell’ultimo minuto ve lo abbiamo dato, ora tocca a voi!

Buon weekend a tutte le mamme che ci leggono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *