Hotel da … sogno – Postcard Inn, Islamorada

Come ogni domenica abbiamo curiosato sul web per portarvi con noi in un luogo fantastico…Almeno per qualche minuto!

Immaginatevi su una spiaggia di sabbia bianchissima tra palme mosse dal vento e di fronte ad un mare cristallino: siamo in Florida al resort Poscard Inn recentemente ristrutturato dallo studio Big Time Design, specializzato nella progettazione di Hotel, Ristoranti, Bar e Nightclubs.

In questo paradiso terrestre, fin dagli anni Sessanta c’era un resort dedicato alla pesca che ora è stato riqualificato e convertito in un esclusivo boutique hotel! La sfida dei designer è stata quella di fondere in un lessico unico  e convincente modernità ed elementi vintage.

L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando prodotti locali in modo inaspettato e alla moda: ad esempio le lampade a sospensione dell’area lounge riprendono le forme e i materiali delle vecchie ceste per aragoste utilizzate nel precedente resort di pesca; le cementine posate a lisca di pesce  hanno i colori tipici del mare; il soffitto è rivestito con listoni ricavati dal legname lasciato sulla spiaggia dalle mareggiate.

Anche nelle camere si riconosce la stessa semplicità e freschezza compositiva, con netta prevalenza di toni chiari che rendono gli spazi ancora più luminosi e puliti.

Ovviamente l’area del resort comprende spiagge e locali per aperitivi e party, come ad esempio il Tiki Bar: nonostante si sia dovuto demolire quello originale, il nuovo progetto ne riproduce lo spirito fedelmente.

Allora ci diamo appuntamento alle 12:30 per l’aperitivo?

Buona fine del weekend!

Fonte: Design Milk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *