Sunday quick moodboard -“The Jungle Book”

Arrivati a metà Febbraio (di già?!?!), in queste brumose giornate d’inverno, non vediamo l’ora che bussi alle nostre porte “La Primavera”…

I saldi volgono al termine e dalle riviste e dai social network sono sempre più numerosi i segnali che ci fanno pregustare le nuove collezioni di abbigliamento oppure gli allestimenti per giardini e terrazzi da inaugurare con la stagione più tiepida.

A questo proposito, dopo alcuni importantissimi appuntamenti internazionali per l’Interior Design – oltre a Maison & Objet ricordiamo anche l’IMM di Cologne- siamo in grado  di definire con certezza le tendenze del 2017: si è chiaramente delineata la moda di arricchire gli interni di rigogliosa vegetazione!

Non vi preoccupate non è sempre necessario avere il pollice verde…Vediamo insieme alcune suggestioni per creare delle ambientazioni davvero particolari…Bisogna aver voglia di osare, ma se vi piace questo stile, il 2017 è l’anno giusto per sperimentarlo!

Kane World Food Studio è un grande e accogliente ristorante a Bucarest dove la vegetazione, sia vera sia stampata, fa da cornice a tavoli e divanetti.
Tessili, complementi d’arredo e colori ispirati alla Jungla e alla vegetazione rigogliosa per Maison Du Monde.
Alcuni salotti aristocratici ci insegnano che questo trend, declinato in maniera più pittorica e realista, è stato apprezzato anche in passato.
Con la tappezzeria Wall & Decò – Damier, la Jungla può entrare anche in bagno grazie al film impermeabile che ne consente la posa in ambienti umidi.
Lo stand di Vitra all’IMM di Cologne è decisamente rigoglioso: in questo caso le piante, sospese al soffitto, creano una sensazione di sottobosco. Potete ricreare una situazione simile con Kokedama, piante aeree oppure vasi sospesi.
E per chi ha un negozio, perché non creare delle installazioni tematiche, per attirare l’attenzione sui prodotti di punta? [Bonpoint Boutique a Parigi.]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *