Xmas for children – perchè è soprattutto la loro festa!

L’arrivo del Natale ci fa tornare un po’ tutti bambini, complici l’attesa delle festività e di un po’ di tempo da trascorrere con i nostri cari, i preparativi, l’atmosfera e i regali. Per i più piccoli questo periodo è senza dubbio uno dei momenti più attesi dell’anno, quindi è compito degli adulti cercare di renderlo indimenticabile, anche semplicemente con piccoli gesti ed iniziative dedicate a loro.

GLI ADDOBBI

Dedichiamo del tempo per decorare alcuni angoli della casa con loro: in particolare può essere divertente abbellire le finestre con luci, ghirlande, decalcolmanie, neve artificiale e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Suggerimento dal blog di Ikea: decorate la finestra con un filo di luci SÄRDAL. Ricoprite il davanzale con ramoscelli d’abete, candele a forma di pigna e infine la classica decorazione svedese a forma di cavallo. Effetto assicurato!
Alto suggerimento dal blog di Ikea: create una ghirlanda fai da te con un filo di luci a led e dei biscottini tipo pan di zenzero. Anche in cucina i piccoli si divertono molto!

LA CAMERETTA

Personalizziamo la sua cameretta con peluches e tessili in tema natalizio! Lo diciamo sempre che basta poco per cambiare il look dei complementi d’arredo: una copertina con gli alberi di Natale e le renne, un vestitino natalizio per il suo orsacchiotto preferito, un cuscino rosso di buon auspicio!

Il famoso Teddy Bear, icona di Harrods, nell’edizione invernale e natalizia.
Il Natale dei bambini di H&M Home.
Dedicato ai più piccoli da Thun.

LA CALZA

In Italia la tradizione vuole che sia la Befana, il 6 Gennaio, a riempire la calza dei bambini buoni con tanti dolciumi. In America, invece, le calze si appendono al camino e diventano il contenitore dei regali di Babbo Natale. Scegliamo una calza già confezionata o, meglio ancora, fai da te, con i nostri bambini e appendiamola per tempo nella loro cameretta: è una splendida decorazione e dopo le feste del Natale terranno viva la gioia per l’attesa dell’Epifania!

La calza di Fermlving è per grandi e piccini!

E per oggi è tutto, gente! Buon Lunedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *