Qual è il vostro albero di Natale?

Da inizio mese tutte le nostre case si stanno trasformando per le feste: il primo è stato il calendario dell’avvento, poi abbiamo acceso le luci sui balconi, appeso le ghirlande e infine siamo pronti a fare l’immancabile albero di Natale l’8 dicembre, come da tradizione!

Nel cercare nuove suggestione sul web per gli addobbi del 2016, ci siamo rese conto delle diverse declinazioni che la fantasia ha creato: dalle soluzioni più convenzionali, a quelle salvaspazio e minimal!

L’abete tradizionale, sintetico o naturale, si decora con i colori rosso, bianco e verde. Tante palline colorate e fili dorati, addobbi regalati o creati da voi lo renderanno unico e carico di tutta l’atmosfera natalizia! Per i più romantici e sognatori, gli addobbi tenderanno ad essere bianchi, simulando i fiocchi di neve.

5144b0c8c102972e41bf2eec689aee50
Tutto l’ambiente si decora con gli addobbi di Natale! Verde, rosso e bianco sono i colori più tradizionali.
a7d854135e4e78ba946086bc5eedb454
Decorazioni bianche e giochi di luce.

I più alternativi si sbizzarriscono con idee minimal creando con semplici giochi di luce o idee bricolage la tipica forma dell’albero. Per i più creativi, con un po’ di lavoro e tempo, si riescono a realizzare vere e proprie installazioni degne di nota: un albero realizzato con alcuni elementi Ikea, spago e decori; oppure la sagoma di un abete ritagliata su un pannello di compensato e addobbata con sole luci.

alternative_xmas_trees_2016_frenchbydesign_blog_2-e1480294892812
Filo di luci – Alternative xmas trees – by FRENCHBYDESIGN blog
alternative_xmas_trees_2016_frenchbydesign_blog_6
Essenziale e semplice – Alternative xmas trees – by FRENCHBYDESIGN blog
ikea-sardalivar
Sardal & Ivar by Ikea, decori e la giusta prospettiva creano una composizione unica!
via-pinterest
Un Bianco Natale di compensato e luci!

E voi quale albero state preparando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *