Ricordi d’estate – Unconventional dinner

E’ solo metà Ottobre e a noi manca già l’estate, la voglia di trascorrere ore all’aria aperta e – perché no?- cenare in giardino o sul terrazzo!

Il tema di come apparecchiare la tavola ci appassiona molto, perché in effetti anch’esso rientra a pieno titolo nella categoria “design”: tutto ciò che scegliamo per servire, mangiare e decorare può far parte di un progetto limitato alla tavola o che coinvolge anche l’ambiente in cui essa è collocata e che può dare grandi soddisfazioni sia a chi l’ha pensato sia a chi osserva.

Ripensando alle cene estive, ci viene in mente di quanto il 17 luglio abbiamo partecipato all’ormai tradizionale Cena in Bianco a Torino: anche quest’anno l’evento, nella location di Piazza D’Armi, ha avuto un grande successo e noi, sempre a caccia di idee creative per celebrare il buon gusto, abbiamo apprezzato moltissime tavolate apparecchiate con cura e creatività.

Oggi vi riproponiamo alcune di quelle più interessanti, che siamo riuscite a rintracciare tra le foto ufficiali postate sul blog oppure che abbiamo viste postate su Instagram. Iniziamo con la nostra tavola, profumata dalle erbe aromatiche estive contenute in vasetti decorati in pieno stile “fai da te”!

Foto crisaledesign
Decorazioni fai da te [Foto crisaledesign]
Foto crisaledesign
La tavola di crisaledesign [Foto crisaledesign]
esposta-domenica-15
Farfalle al vento [foto Domenica Esposta]
esposta-domenica-9
Unconventional street [foto Domenica Esposta]
img_ivanamotto_cleo0087
Candeliere [Foto Ivana Motto]
alessere23
Un ponte di palloncini [foto alessere23 via Instagram]
cryskel
Segnaposto creativi [foto cryskel via Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *